Domenica 16 Giugno 2013 si è svolto il Campionato Regionale Liguria Under 16 a squadre presso il Circolo Scacchistico Imperiese, Via Carducci 65 - Imperia P.M. con 9 squadre partecipanti.
Contrariamente a quanto annunciato durante la premiazione c'è stato un cambiamento alla classifica, perché come da regolamento si sono attribuiti 2 punti per la vittoria della squadra, anche quelle a forfait (0 punti per la sconfitta, 1 punto per il pareggio, 2 punti per la vittoria anche a forfait). Nessuna variazione invece per le classifiche individuali.
Di seguito i risultati UFFICIALI del torneo:
La squadra Campione Regionale è Imperia 1 a punteggio pieno 12 su 12.
Al secondo posto si piazza la squadra Mista Elementari-Medie a punti 8 e al terzo posto la squadra Dolcedo sempre a punti 8 per spareggio tecnico.
Vince il premio per la squadra più giovane: Piazza Mameli.
Le prime 3 squadre si sono qualificate alle finali nazionali di Cesenatico, che si svolgeranno dal 31 ottobre al 3 novembre 2013.
Vincono i premi individuali:
Risultati UFFICIALI Campionato Regionale Liguria Under 16 a squadre
Domenica 16 Giugno 2013 alle 10:00 si svolgerà il Campionato Regionale Liguria Under 16 a squadre presso il Circolo Scacchistico Imperiese, Via Carducci 65 - Imperia P.M.
Il 30% delle squadre si qualificherà alle finali nazionali di Cesenatico, che si svolgeranno durante il ponte del 1° novembre.
Chiusura iscrizioni: ore 09:45.