Finalmente Il Festival di Imperia ha una sede di gioco degna del suo nome!
Il torneo di scacchi più antico d'Italia, anche nella sua 53° edizione, si svolgerà infatti nel nuovo palazzetto dello sport, una struttura magnifica, ampia e all’avanguardia.
Il PALAZZETTO DELLO SPORT, inaugurato il 30/03/2009, è una struttura polifunzionale realizzata su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Imperia; è ubicata in Località San Lazzaro, vicino alla Piscina Comunale.
Il palazzetto ha una superficie coperta di 4.200 metri quadri e un volume di oltre 47.000 metri cubi, pari a circa 235 mini-alloggi. È munito di una tribuna con una capienza di 750 posti a sedere. Sono presenti 3 servizi igienici per il pubblico (di cui uno per portatori di handicap).
A ridosso della struttura è situato un parcheggio che rende agevole l’accesso per chi la raggiunge in automobile, anche per la sua comoda posizione nei pressi del Lungomare Vespucci dove sono ubicati parcheggi a margine carreggiata; questa direttrice permette di raggiungere rapidamente gli ingressi autostradali di Imperia Est ed Imperia Ovest. A nord dell’impianto si trova la stazione ferroviaria di Imperia Porto Maurizio, arrivo e partenza di quasi tutti i principali treni, con il sottopassaggio pedonale a circa 300 mt.